Dalle 4pm (ora italiana) dell’8 Novembre alle 4pm del 9 Novembre 2013, Archivio Queer Italia ospiterà una diretta della performance Chrysalis di Kyrahm e Julius Kaiser.
Per vedere la performance in diretta andate su Archivio Queer Italia Project Space durante l’orario indicato (o clicca sull’immagine riportata sotto).
PR della performance a seguire.
Lo spazio Project Space di Archivio Queer Italia è una galleria temporanea online che mostra un lavoro proposto da un artista per un tempo limitato. Per fare richesta di partecipazione alla galleria online contattare CUNTemporary all’e-mail info@cuntemporary.org.
CHRYSALIS: Human Installation (Kyrahm e Julius Kaiser)
A cura di Huma Show Entertainment e Florence Tattoo Convention
Tral’8 e il 9 novembre Kyrahm e Julius Kaiser porteranno in scena la performance Human Installation 0: Crisalide presso la Fortezza da Basso di Firenze.
L’artista inizierà la performance venerdi alle 16:00 entrando nella teca e ne uscirà alle 15:30 il sabato.
“Dormi o sei morta?”
Mamma conchiglia, figlia poltiglia.”
Sono viva, non senti il mio respiro?”
“Credevo fosse il vento.” (Kyrahm)
Nel 2009 Kyrahm crea la performance Human Installation 0: Chrysalis. Rinchiusa in un bozzolo per 30ore in una piazza di Roma, custodita per i bisogniprimari dalla sua vera madre con collegamento web 24 ore su 24, hainaugurato il Festival di performance Mut-azioni Profane, da lei ideato scritto e curato con Julius Kaiser. Chrysalis è stata selezionata anche per la Biennale di Ferrara 2010 ed è l’opera vincitrice del Premio Adrenalina sezione Body Art svoltasi presso il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma. Nel 2013 è stata ospite dell’evento Culturanze.
Alla Florence Tattoo Convention Kyrahm resterà rinchiusa nel bozzolo per 24 ore continuamente collegata al web, mentre Julius Kaiser curerà la multimedialità.